Le Voci del Quartiere contro Roberto Saviano e le nuove puntate di Gomorra: “Non vi vogliamo!”
Una campagna educativa che parte dai Quartieri Spagnoli e in brevissimo tempo già si è diffusa in modo alquanto virale su tutti i social e i media.
“Ciak, si gira… sempre Napoli di mira“, a dirlo con uno slogan in rima è Max Grillo, voce dei Quartieri Spagnoli, lavoratore e Insorgente della Napoli che attraverso il sociale, l’impegno civico e popolare quotidiano sta dando alla Napoli delle stese e dei morti ancora a terra stile Gomorra La Serie (scritta dallo scrittore Roberto Saviano e interpretata dagli attori protagonisti Marco D’Amore e Gennaro Esposito) una lezione e una speranza per le nuove generazioni.
“Si vocifera di casting per ragazzi dei quartieri tra i 15 e i 18 anni per la nuova serie Gomorra – continua Grillo – Noi qui non vi vogliamo, andate via. I ragazzi devono andare a scuola“.
Gli fa eco a poca distanza Lino Romano, anche lui voce dei Quartieri Spagnoli che ha avuto la forza di cambiare e con la sua storia da ex lavoratore di Asìa ingiustamente licenziato, disoccupato e con la spontaneità e l’irriverenza tipica dei napoletani ha saputo conquistare i media nazionali su tutti la trasmissione radiofonica di Radio24, La Zanzara di David Parenzo e Giuseppe Cruciani dice: “Ci abbiamo messo trent’anni per portare in questi posti il turismo. Caro Saviano, vai a guadagnare i tuoi soldi da qualche altra parte – ha continuato Romano – Invito tutte le mamme di Napoli a scendere in piazza contro questa malsana cultura di malavita. A noi la malavita non ci serve e non ci appartiene“.
Commento all'articolo