È diventato oramai un balletto. Che va avanti da diverse settimane e la protagonista è la parlamentare, Annarita Patriarca, che non intende assolutamente mollare la scelta del candidato sindaco su Castellammare di Stabia, Fratelli d’Italia e le Civiche, anche loro ferme sulle proprie posizioni con Giovanni De Angelis e Antonio Coppola.
Una tarantella che ha divorato tantissimi nomi alcuni veramente illustri come quello di Catello Maresca, che nella giornata di ieri è stato vicinissimo ad accettare la nomina dai vertici romani di Forza Italia per sbloccare il tutto almeno limitare i danni ma l’ex pm antimafia – un po’ deluso per la mancata candidatura alle Europee, un altro po’ perché non si può essere alternativa a Luigi Bobbio – ha rifiutato di netto.
Il centrodestra quindi va verso l’implosione con un liberi tutti, già nel prossimo tavolo di via Annunziatella ma già andato di scena ieri sera con le assenze di De Angelis e Coppola, dove Mario D’Apuzzo – voluto dagli sciolti per camorra e dall’ex sindaco interdetto nella passata amministrazione comunale – si ritroverà completamente solo: con Civiche imbottite di riempilista residenti nella vicina Gragnano, soliti amici degli amici di Castellammare di Stabia e magari anche qualche ritorno di qualche vecchio amico del Bar Mario. ‘E chest’è!