Vicinanza vara la Giunta del sindaco e della ripartenza: “La Città non può più attendere”

Condividi
“Un giusto mix di donne e uomini con esperienza, competenza, radicati sul territorio e con una forte conoscenza della città, con l’obiettivo di far ripartire Castellammare di Stabia e riallacciare quel rapporto con le persone sfiduciate dall’inerzia e dalla cattiva politica” – così ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, nel presentare la sua squadra di governo.

Il sindaco Vicinanza terrà per sé la delega alla cultura, agli eventi e alla città dei parchi. Il suo vicesindaco, nonché assessore ai lavori pubblici e alle terme, sarà Giuseppe Di Capua, ex dirigente del Comune di Castellammare. La delega al turismo e allo sport sarà di competenza di Nunzia Acanfora, mentre quella al bilancio e alle politiche sociali è stata affidata ad Alessandra Polidori, dirigente del Comune di Napoli. L’assessore all’urbanistica sarà Giuseppe Guida, mentre la professoressa Annalisa Di Nuzzo ricoprirà il ruolo di assessore all’educazione e all’identità stabiese. Il professor Beniamino Di Martino, invece, sarà l’assessore alle Smart Cities, mentre il dottor Giuseppe Cioffi ricoprirà il ruolo di assessore alle politiche sanitarie.

“Questa è una giunta voluta dal sindaco, sarà la giunta della ripartenza. Come sapete, in queste settimane ho avuto modo di confrontarmi in più occasioni con le forze politiche di maggioranza per cercare di formare una squadra politica. L’ipotesi non si è concretizzata. Siamo arrivati a metà luglio e la città non può più attendere”, ha proseguito il primo cittadino.

“Il nostro obiettivo ora è riconquistare la fiducia dei cittadini verso la cosa pubblica e possiamo farlo solo lavorando nell’interesse della città. Non è una giunta a tempo determinato, ma naturalmente come in tutti i processi politici ci sarà una valutazione delle capacità amministrative, in collaborazione con i consiglieri comunali, per apportare eventuali correzioni”, ha concluso Vicinanza.

Commento all'articolo