Più che un colpo a effetto è un autentico colpa di scena, a poche ore dalla presentazione delle liste, per cercare di portare nuovamente fiducia nel centrodestra stabiese e mettere tutti d’accordo: dopo anni assolutamente bui, neri con l’ombra della camorra al fianco di quella amministrazione poi sciolta perché permeata dai clan.
Mentre si continua nelle fumate nere da giorni a tutti gli interpartitici convocati oramai a oltranza per giungere a un nome e cognome di unione dopo l’operazione nostalgia Bobbio arriva l’operazione simpatia.
Catello Maresca, l’ex pm antimafia che scovò e arrestò con l’attuale capo della Polizia Vittorio Pisani l’ultimo dei casalesi, Michele Zagaria, anche se non ha grandissimi trascorsi a Castellammare di Stabia se non quello del nonno e quei ricordi dei luoghi d’infanzia frequentati potrebbe accettare la richiesta dei vertici di Forza Italia, che lo stanno letteralmente buttando in campo per salvare quantomeno l’onore contro il centrosinistra di Luigi Vicinanza. ‘E chest’è!