Finisce così con il più classico dei “The End” a notte ampiamente inoltrata, già nel giorno del 25 aprile, della Festa a Bobbio e della Liberazione sul nominativo voluto da Annarita Patriarca e dall’ex sindaco sciolto per camorra, Gaetano Cimmino.
Mentre la coalizione di centrosinistra costruita attorno a Luigi Vicinanza sembra già aver preso ampiamente il largo verso l’8 e il 9 giugno quella del centrodestra stabiese è ancora impiantata: ostaggio di vecchissime dinamiche che non hanno portato ancora a nulla di buono se non a diversi ‘no’ per sua matriarca Annarita.
Prima su Di Nardo, poi su Bobbio e in ultimo su Mario D’Apuzzo: primissima scelta della deputata ancora prima di Nellino e Giggino ma alquanto improbabile oramai.
Tutto lascia presagire nel prossimo interpartitico a un arrivo al fotofinish tra l’avvocato Giovanni De Angelis che recupera al centro moderato laddove si dovesse arrivare alla cosiddetta conta il fratello Massimo e la professoressa universitaria Loredana Strianese per i centristi di Coppola e Alfano che puntano sull’animo moderato e la gentilezza al femminile della loro scelta per ricompattare il tavolo, azzerare le divisioni e finalmente allargare verso il centro. ‘E chest’è!