L’occasione è quella del G7 per rivoluzionare il suo percorso politico da ora in poi fino alle elezioni politiche e regionali del prossimo anno.
Addio a De Luca, Casillo, Topo e tutti quelli che fino a ieri posavano e bivaccavano con lui a Palazzo De Fusco (nella cosiddetta stanza ovale di Don Carmine da Bogotà, dove fino a pochi giorni fa è stata vista bivaccare e non solo con le sue amiche anche Maria Rosaria Boccia) e dentro Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia: competitor per eccellenza dell’attuale Presidente della Regione Campania: anche per cercare di ammorbidire i rapporti con le opposizioni di centrodestra e favorire un ultimo rimpasto politico al Comune di Pompei prima della fine della consiliatura.
Un G7 quello di ieri tutto sommato sottotono per il primo cittadino pompeiano, nativo e cresciuto a Boscoreale, dove si è riuscito a ritagliare veramente pochissimi momenti se non nessuno al fianco del neo ministro Giuli e le altre autorità nazionali e internazionali intervenute negli Scavi di Pompei. ‘E chest’è!