Sbrizzi assessore a Pompei in quota Italia Viva? La smentita di Armando Cesaro e Marianna Mascolo…

Condividi

In relazione alle notizie recentemente diffuse da talune testate giornalistiche, secondo le quali il sig. Antonio Sbrizzi sarebbe stato nominato componente della Giunta della Città di Pompei in quota Italia Viva, si ritiene doveroso, nell’interesse della corretta informazione e a tutela della identità politica del nostro partito, precisare che tali affermazioni risultano del tutto prive di riscontro e devono ritenersi destituite di ogni fondamento. Il sig. Sbrizzi, infatti, non risulta essere iscritto ad Italia Viva né tantomeno è espressione, in alcuna forma, della nostra forza politica all’interno dell’amministrazione comunale pompeiana.
Si evidenzia, altresì, che Italia Viva riveste a Pompei una chiara e netta posizione di opposizione rispetto all’attuale compagine di governo cittadino, con la quale non esiste alcun accordo politico né amministrativo. Tale collocazione è istituzionalmente rappresentata dal Capogruppo Consiliare Salvatore Caccuri. Si precisa, inoltre, che il simbolo e la rappresentanza ufficiale di Italia Viva sul territorio pompeiano sono nella disponibilità esclusiva del Presidente Cittadino Erasmo Manfredi, al quale compete ogni attività di coordinamento locale.
Alla luce di quanto sopra, si respingono con fermezza e senza possibilità di equivoco tutte le ricostruzioni tese ad attribuire al sig. Sbrizzi qualsivoglia investitura in quota Italia Viva, trattandosi di notizie prive di qualsiasi fondamento.
Si auspica che le testate interessate vogliano procedere, con la massima sollecitudine, alla doverosa rettifica delle informazioni inesattamente diffuse, al fine di ristabilire la verità dei fatti e garantire una corretta informazione nei confronti della cittadinanza.

Il Commissario regionale di Italia Viva- Campania
Armando Cesaro

La Segretaria provinciale di Italia Viva- Napoli
Marianna Mascolo

Commento all'articolo